Ritorna dal 22 al 29 ottobre, presso il Castello di Galliate, “Avventure di Carta-percorsi fantastici intorno al libro”, la grande manifestazione di approfondimento sul mondo della letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, che giunge alla sua trentunesima edizione.
Sette giorni ricchi di proposte, incontri, laboratori, mostre interattive, tavole rotonde, spettacoli musicali, teatrali, giochi e letture per permettere a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di conoscere il meraviglioso mondo della lettura attraverso uno sguardo consapevole e aperto al confronto.
Uno degli obiettivi di quest’anno è, infatti, quello di sottolineare quanto la lettura sia ancora viva e attuale e quanto sia importante sapere che il libro, come oggetto fisico, non solo esiste ancora, ma è vivissimo, nonostante le molteplici possibilità di leggere anche attraverso altri strumenti ad esso complementari. In particolare, la lettura ad alta voce, intesa come gesto d’amore verso piccoli e grandi, e il libro insieme sono come un sasso nello stagno, una parola che nella mente muove, raggiunge, accoglie, costruisce relazioni attraverso lo sguardo e l’ascolto.
Su l’Eco di Galliate in edicola da questo venerdì 13 ottobre il servizio completo o scaricabile direttamente da qui in modo digitale.