Condividi su

Ritorna dal 22 al 29 ottobre, presso il Castello di Galliate, “Avventure di Carta-percorsi fantastici intorno al libro”, la grande manifestazione di approfondimento sul mondo della letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, che giunge alla sua trentunesima edizione.

Sette giorni ricchi di proposte, incontri, laboratori, mostre interattive, tavole rotonde, spettacoli musicali, teatrali, giochi e letture per permettere a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di conoscere il meraviglioso mondo della lettura attraverso uno sguardo consapevole e aperto al confronto.

Uno degli obiettivi di quest’anno è, infatti, quello di sottolineare quanto la lettura sia ancora viva e attuale e quanto sia importante sapere che il libro, come oggetto fisico, non solo esiste ancora, ma è vivissimo, nonostante le molteplici possibilità di leggere anche attraverso altri strumenti ad esso complementari. In particolare, la lettura ad alta voce, intesa come gesto d’amore verso piccoli e grandi, e il libro insieme sono come un sasso nello stagno, una parola che nella mente muove, raggiunge, accoglie, costruisce relazioni attraverso lo sguardo e l’ascolto.

Su l’Eco di Galliate in edicola da questo venerdì 13 ottobre il servizio completo o scaricabile direttamente da qui in modo digitale.

Condividi su

Leggi anche

malati
l’ECO DI GALLIATE

Ambulatorio di pronta accoglienza a Galliate: più di 900 i pazienti seguiti dai volontari

Cristiana Popoli

Un momento del convegno di Humanity a Galliate.
l’ECO DI GALLIATE

Volontariato e istruzione insieme per l’integrazione e l’inclusione a Galliate

Cristiana Popoli

Un gruppo dei volontari di Caritas a Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Caritas parrocchiale e Centro d’ascolto di Galliate: bilancio e progetti per il 2024

Cristiana Popoli