Condividi su

Il presidente della Regione Alberto Cirio durante il tour nel Vco ha visitato anche Formazza e Domodossola. In città ha incontrato le Penne Nere ossolane e ha illustrato il bando regionale per contributi ad associazioni d’arma e corpi riconosciuti dal Ministero della Difesa, per la messa in sicurezza delle strutture e delle attrezzature utilizzate per l’allestimento di eventi.

Il governatore è stato anche a Formazza, per inaugurare la Cabina di Teleconsulto medico. Si tratta di un progetto innovativo di telemedicina che potrebbe presto essere proposto anche a Macugnaga. «Attraverso i fondi del Pnrr stiamo cercando di ricostruire la medicina territoriale – le parole di Cirio – Abbiamo in programma assunzioni e di usare la tecnologia per garantire il diritto alla salute indipendentemente da dove uno decide di vivere».

Il servizio completo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Antonio Rosmini
il POPOLO dell'OSSOLA

Festa della Cella del beato Rosmini, sei giorni di celebrazioni e incontri a Domodossola

Mary Borri