Condividi su

Sono stati 47 i supermercati e i centri commerciali del Verbano Cusio Ossola coinvolti nella 27esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, consueto appuntamento annuale, promosso
dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus a sostegno dei più deboli.

Dai dati consuntivi emerge che sono state raccolte, a livello provinciale e in un solo giorno, quasi 32 tonnellate di alimenti, mantenendo tale importante quantitativo in linea con quello dell’anno scorso.

Una schiera di volontari con indosso la tipica pettorina arancione hanno rivolto l’invito a comprare qualche confezione in più, nel carrello della spesa personale, di generi alimentari non deperibili per donarlo alle persone in difficoltà.

Un gesto semplice ma concreto che risponde a un bisogno essenziale di condivisione e di ripartenza.
La testimonianza di Mariagrazia Locatelli
«Sono stata coinvolta per la seconda volta a indossare la “pettorina arancione” di volontario della Colletta alimentare. Il mio incarico si è svolto presso il supermercato “Tigros” di Domodossola. A fianco alla veterana ed esperta Carla e sotto la guida e competenza del grande “capo équipe” Rudy, ho potuto rivivere, da vicino, questa stimolante esperienza».

Articolo completo e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche