Condividi su

L’amministrazione comunale di Domodossola si prepara al Natale ed è al lavoro per organizzare le iniziative dedicate ai domesi e ai turisti presenti in città per le festività natalizie.

Il comune, con una delibera di giunta, ha deciso di stanziare 6000 euro per il loro svolgimento.

Uno degli appuntamenti centrali sarà sabato 25 novembre con l’accensione alle 16.30 dell’albero di Natale in Piazza Mercato, con spettacoli di animazione.

Sabato 16 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 ci saranno giochi e animazione per bambini all’interno del cortile del municipio. Per l’organizzazione dei mercatini di Natale il 16 e 17 dicembre nel centro storico, il comune si avvarrà della collaborazione della Pro Loco di Domodossola.

La Pro Loco si occuperà dell’organizzazione di eventi di animazione e musicali in concomitanza con i mercatini e proprio in questi giorni sono in corso riunioni dei soci con la presidente Vanda Cecchetti per stilare il programma degli eventi.

«Stiamo lavorando ancora, sempre col desiderio di fare dei mercatini un momento di incontro per la comunità e per un territorio che vuole offrire il meglio di sé» spiega Vanda Cecchetti. Lo scorso anno i mercatini di Natale erano stati allietati dal cantautore domese Alberto Fortis.

L’articolo integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Una casa mobile a Domodossola per gli atleti disabili grazie alla “cena dello sport”

Redazione

Andrea Bracali, Franco e Andrea Antonello per la Terapia del Sorriso
il POPOLO dell'OSSOLA

Ragazzi disabili diventano “dottori clown” e aiutano chi è in difficoltà a Domodossola

Alessandro Velli

manifestazione contro la guerra in ucraina sir
il POPOLO dell'OSSOLA

Flash mob a Domodossola per dire basta alle guerre in Ucraina e nella Terra Santa

Elisa Pozzoli