Condividi su

La Sala Neogotica del castello visconteo sforzesco di Galliate ospiterà domenica 19 novembre, alle ore 16, il concerto “Omaggio alla Divina” in cui saranno ripercorsi i momenti più salienti della vita di Maria Callas, grande artista dotata di una voce inconfondibile, di notevole estensione e agilità, che unite alla grande musicalità e alla sua natura drammatica, la resero famosa interprete del repertorio belcantistico italiano in tutti i teatri d’opera del mondo.

All’evento, proposto dall’Associazione Amici della Musica per celebrare il centenario dalla nascita del celeberrimo soprano, parteciperanno il soprano Daria Masiero e il tenore coreano Sung Kyu Park, due cantanti che si sono esibiti in molti teatri lirici del mondo, compreso il più celebre in assoluto, la Scala di Milano.

Masiero, soprano lirico, ha studiato con G. Caputi e si è perfezionata presso l’Accademia della Scala con grandi interpreti quali L. Serra, L. Geincer, R.O. Malaspina, L. Alva, T. Terganza, M. Freni.
Park ha studiato a Seul, capitale della Corea del sud, per poi trasferirsi in Francia e in seguito in Italia ove ha studiato con Katia Ricciarelli e Terranova, diplomandosi al Conservatorio Verdi di Milano. La sua attività artistica ricopre i principali ruoli di tenore lirico.

I due cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini, già molto conosciuto e apprezzato dal pubblico galliatese per essersi esibito in numerosi eventi degli Amici della Musica di alcuni anni fa. A narrare gli aneddoti della vita della Callas Maria Paola Bidone, mentre Sofia Bajardi curerà le immagini che saranno proiettate. La serata, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ha il patrocinio dalla Città di Galliate e il sostegno della Fondazione Coccato.

Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della serata
l’ECO DI GALLIATE

I problemi del “San Rocco” di Galliate e la crisi della sanità pubblica

Redazione