Condividi su

Un concorso che trasforma in scrittori anche i più piccoli, consentendo loro di raccontare il proprio animale da compagnia, rivelando emozioni, ricordi, sensazioni e avventure vissute insieme.
È quanto si propone di fare il concorso letterario “Polly un Angelo a 4 zampe”, promosso dalla casa editrice novarese Astragalo e da Enpa Novara.

Aperto a tutti, dagli 0 ai 99 anni, si suddivide in quattro categorie in base alle età.

«Lo scorso marzo – spiega Gabriella Depaoli – in famiglia ci ha lasciato Polly, la nostra amatissima compagna a quattro zampe. Aveva 18 anni e la sua storia è una testimonianza di resilienza, amore e speranza. L’avevamo incontrata in un freddo giorno di febbraio al canile di Novara, ridotta pelle e ossa e vittima di maltrattamenti. Non si fidava di nessuno».

Grazie all’affetto ricevuto, la cucciolotta si riprese, donando alla sua famiglia umana «momenti di felicità e di infinita tenerezza per 17 lunghi anni… Polly era il nostro angelo a quattro zampe. Con questo concorso speriamo di mantenere vivo il suo spirito e di promuovere l’adozione di altri animali bisognosi».

I racconti, uno solo a partecipante, devono essere inviati via mail a [email protected] entro e non oltre il 20 febbraio 2025. A giudicarli, un’apposita giuria. I testi selezionati andranno a comporre una pubblicazione, il cui ricavato andrà a favore di Enpa.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Campagna Amica al Salone Borsa di Novara
l'AZIONE

Campagna Amica al Salone Borsa di Novara

Marco Cito

Fornara
l'AZIONE

Una targa e un convegno, a Novara, per Piero Fornara, il prefetto della Liberazione

Monica Curino

Editoriali
l'AZIONE

L’austerity e la crisi petrolifera sono riuscite a cambiare la “percezione” della festa di San Gaudenzio

Pier Luigi Tolardo

Novara: 6,3 milioni per il recupero del De Pagave e 5,3 per la nuova “zona della moda”
l'AZIONE

Novara: 6,3 milioni per il recupero del De Pagave e 5,3 per la nuova “zona della moda”

Marco Cito