Condividi su

«Siete un esercito pronto a ribaltare Mergozzo». Con questa immagine monsignor Fausto Cossalter domenica 15 ottobre si è rivolto ai ventitré cresimandi delle comunità cristiane di Mergozzo, Albo e Bracchio.

Un giorno di festa e indelebile nella vita di questi ragazzi e ragazze di seconda media, accompagnati dall’abbraccio delle famiglie, di padrini, madrine e del parroco don Massimiliano Maragno, che è stato in questi ultimi anni anche il loro catechista. Un abbraccio a cui si è unita anche tutta la comunità e in modo particolare i giovani animatori dell’Oratorio. Bella è stata la presenza di questi ultimi accanto all’altare durante la celebrazione, quasi a sottolineare che il cammino per i cresimati ora continua con nuovo slancio.

Ecco i nomi dei ragazzi della Cresima: Pietro Adobati, Nicolò Camera, Matteo Ciana, Riccardo Ciana, Nicolas De Giuli, Emma Della Vedova, Valentina Fasola, Riccardo Fontana, Sofia Lentini, Giorgio Maffioli, Matteo Maffioli, Edoardo Martinelli, Sara Maulini, Filippo Ottone, Alina Padovan, Irene Papa, Martina Carla Parenti, Marta Piralla, Matilde Pizzo, Carolina Reali, Mattia Suabbi, Filippo Tribolo e Lorenzo Pietro Zanoli.

Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 20 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I ragazzi del liceo Classico di Verbania vincono due concorsi europei

Francesco Rossi

Al Centro, Pietro Sarubbi e lo staff dell'iniziativa
il VERBANO

Il primo caffè all’Oratorio San Vittore l’ha “servito” l’attore Pietro Sarubbi

Alessio Baldi

Il sopralluogo alla stazione di Stresa
il VERBANO

Un nuovo volto per la stazione ferroviaria con interventi per un milione di euro

Maria Elisa Gualandris

Verbania
il VERBANO

Il candidato sindaco del Pd per Verbania sospeso tra primarie e decisione interna

Maria Elisa Gualandris