Condividi su

È stato presentato il Carnevale domese che si preannuncia ricco di eventi. Giovedì 1° febbraio la consueta uscita del giornaletto satirico «Ul Trusur», che aspetterà i lettori nelle edicole fin dal mattino.
Sabato 3 febbraio apertura del Carnevale cittadino: alle 14,30 i gruppi musicali degli amici svizzeri si esibiranno presso l’oratorio di via Monte Grappa mentre dalle 16,30 partirà la sfilata del carnevale con le maschere del Togn e della Cia fino in piazza del municipio, dove – novità di quest’anno – sul balcone centrale del palazzo comunale il sindaco Lucio Pizzi consegnerà le chiavi della città alle due maschere. A seguire musica in piazza Mercato e dalle 21 carnival party con il comitato presso il ristorante Ethò in regione Nosere. Domenica 4 febbraio alle 14,30 partecipazione del comitato ai Carnevali di Cappuccina, Calice e Villadossola oltre che alla sfilata del Carnuà de Melesk. Alle 18 Messa in Collegiata in suffragio dei soci del comitato defunti.

Da martedì 6 a venerdì 9 febbraio il Togn e la Cia assieme ai membri del comitato porteranno un saluto ai commercianti e agli esercenti, oltre a fare visita alle scuole dell’infanzia e primarie, consegnando ai bambini delle prime il libro della storia del Carnevale.

Venerdì 9 alle 14 festa con gli amici dell’Anffas e dalle 20 cena al Carnevale di Pallanzeno. Sabato 10 alle 15, nell’ambito del progetto nati per leggere dedicato ai più piccoli, presso la biblioteca civica Contini le due maschere incontreranno i bambini per la lettura del libro del Carnevale. Il clou dei festeggiamenti sarà domenica 11 febbraio, con la sfilata della corte di Mattarella e la distribuzione di polenta e sciriui in piazza mercato dalle 11. Dalle 14,30 sfilata dei carri allegorici assieme a gruppi folcloristici e musicali per le vie cittadine.

A seguire sposalizio di Togn e Cia in piazza mercato.
Lunedì 12 febbraio alle 19 cena di Carnevale in oratorio e martedì 13 dalle 14, presso la palestra dell’oratorio ballo dei bambini in maschera, con estrazione finale dei biglietti della lotteria a premi di carnevale.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Una casa mobile a Domodossola per gli atleti disabili grazie alla “cena dello sport”

Redazione

Andrea Bracali, Franco e Andrea Antonello per la Terapia del Sorriso
il POPOLO dell'OSSOLA

Ragazzi disabili diventano “dottori clown” e aiutano chi è in difficoltà a Domodossola

Alessandro Velli

manifestazione contro la guerra in ucraina sir
il POPOLO dell'OSSOLA

Flash mob a Domodossola per dire basta alle guerre in Ucraina e nella Terra Santa

Elisa Pozzoli