Condividi su

La formazione originale dei Dik Dik, con i fondatori Giancarlo “Lallo” Sbriziolo e Pietro “Pietruccio” Montalbetti, in città a Novara, a sostegno di For Life e dei progetti portati avanti dall’associazione capitanata da anni dal professor Alessandro Carriero.

Il gruppo, un pezzo della storia della musica italiana – fondato a Milano nel 1965 – porterà sul palco del teatro Coccia, venerdì 22 marzo alle 21, il tour “Una vita d’avventura”. L’evento, presentato al Coccia, si realizza grazie alla collaborazione tra For Life onlus, Rotary Club Val Ticino e For Life Music. Le tre realtà, in questi anni, hanno portato a Novara molti artisti che hanno subito aderito all’idea di concerti sempre con un obiettivo benefico, sempre per aiutare. Basti ricordare pochi mesi fa, sempre al Coccia, Ivana Spagna, per un evento che ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto di un lettino ortopedico pediatrico da donare all’ospedale.

O ancora, a settembre 2022, il concerto “Mogol e gli Anima Lucio”. L’evento, che ha il patrocinio del Comune, farà da apripista alla raccolta fondi per i progetti “Spesa solidale nel Novarese” e “Sosteniamo i poliambulatori di Pronta accoglienza”, ossia le strutture di via Azario a Novara (lo storico ambulatorio di Suor Nemesia) e di Galliate.

Sul palco, dunque, i Dik Dik. Lallo e Petruccio con Gaetano Rubino e Mauro Gazzola. Insieme ripercorreranno il loro repertorio. Dagli inizi e oggi.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino