Condividi su

È Giuditta Magistri, 8 anni, di Agrate Conturbia, la vincitrice del concorso “Disegna la maglietta per la tua città”, evento promosso dalla Pro Loco di Arona e dall’Istituto Comprensivo. È stata premiata con una targa dal presidente Alberto Tampieri, alla presenza del delegato regionale delle Pro Loco Stefano Raso, del presidente provinciale Massimo Zanetta e da una marea di genitori e da alcune maestre.

Hanno partecipato, ciascuno con il suo disegno, una trentina di bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia. Giuditta ha messo in luce tutta la sua fantasia, ha disegnato in alto a sinistra la scritta Arona, il sole, le stelle, una nuvoletta e il trenino che si inerpica in salita. Sui vagoni ci ha impresso il castello, l’albero di Natale, il parco giochi, un battello, le Frecce Tricolori, la ruota panoramica, le giostre, i fuochi artificiali e la statua di San Carlo. Insomma, con effetti cromatici straordinari, tutto quello che può fare la felicità dei bimbi che frequentano la città di Arona. La Giuria non ha avuto dubbi nello scegliere questo disegno, al quale sono andati 22 voti.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto