Condividi su

A Domodossola fa discutere la scelta di programmare la cerimonia del benvenuto civico ai diciottenni in orario scolastico, obbligandoli di fatto a scegliere se frequentare le lezioni o meno. Sulla questione è scontro politico tra la consigliera della Lega Maria Elena Gandolfi e il sindaco Lucio Pizzi. La prima sottolinea che «al lunedì mattina i neo maggiorenni dovrebbero essere impegnati a scuola o al lavoro» mentre il primo cittadino ribatte: «Le foto parlano, non lo dico io: sono intervenuti tanti diciottenni. Il resto sono solo chiacchiere».

Al di là delle polemiche i protagonisti sono i ragazzi che si dichiarano soddisfatti: «È stato un onore, un momento molto emozionante».

Il servizio integrale con la foto dei diciottenni, assieme ad altre notizie dall’Ossola e da tutto il territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola e sfogliabile in digitale a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Il comune di Domodossola si impegna a eliminare tutte le barriere architettoniche

Mary Borri