Condividi su

La comunità di Domodossola si prepara alla festa patronale dei Santi Gervaso e Protaso, che sarà celebrata il prossimo 19 giugno. Dal 10 giugno inizia la novena ai Santi Patroni alle 9 e alle 17.30.

In chiesa saranno esposte le statue dei Santi Gervaso e Protaso o come li chiamano affettuosamente i domesi “Santini”. La Messa solenne è in programma il 19 giugno alle 20.30, seguirà la processione che percorrerà via Pellanda, via Matilde Ceretti, via Scapaccino, via Binda, piazza Cavour, via Marconi, corso Fratelli di Dio, piazza Repubblica dell’Ossola, via Beltrami, via degli Osci, piazza Mercato, via Giavina, piazza della Chiesa.

Il 15 giugno alle 18 sarà celebrata la Messa e saranno ricordati gli anniversari di matrimoni e, a seguire, il momento conviviale. Il 16 giugno alle 11 festa degli anziani, organizzata dal gruppo Anna e Simeone e, a seguire, il pranzo in oratorio.

Altri articoli e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 31 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di RachH da Pixabay
il POPOLO dell'OSSOLA

I bambini cantano in coro ‘Bella ciao’ e scoprono un murale sulla Resistenza a Domodossola

Redazione