Condividi su

Don Renato Sacco, da anni in prima linea a livello nazionale con Pax Christi, lascia le parrocchie del Cusio per prestare servizio come vicario parrocchiale a Villadossola, al fianco del parroco don Massimo Bottarel.

Oltre a Villadossola si occuperà anche delle parrocchie della valle Antrona, affidate ai sacerdoti in servizio a Villadossola.

Il sacerdote ha voluto salutare i nuovi parrocchiani con una breve lettera.
«Voglio fare giungere un mio breve ma sincero e cordiale saluto a tutte e tutti – ha scritto don Sacco – a chi frequenta le parrocchie e a chi, per vari motivi, non partecipa ma crede in un mondo più giusto e rispettoso delle persone».

«Io sarò tra voi – ha proseguito – appena la mia gamba, recentemente operata, farà un po’ di giudizio e così avremo modo di conoscerci meglio e con più calma. Queste vogliono essere proprio solo due righe spontanee, semplici e… brevi (mica che poi già subito dite che sono lungo…)».

Non poteva mancare un pensiero sulla pace: «Il mondo sta vivendo tempi tragici, di guerra, di odio, di morte. Per questo abbiamo bisogno – ha concluso don Sacco – di accoglierci a vicenda per lavorare insieme, per essere artigiani di pace, per costruire un mondo più umano, in pace».

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Il comune di Domodossola si impegna a eliminare tutte le barriere architettoniche

Mary Borri