Condividi su

Quando l’unione fa la forza. È quanto è successo con “Dona la spesa”, che ha coinvolto i supermercati Coop di via Fara e corso XXIII Marzo e l’Ipercoop, a Novara. Tre centri della grande distribuzione che
hanno accolto, per una giornata, i volontari di “Humanity in the world” e del Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia, per una raccolta alimentare per i più poveri e di prodotti per i bambini dagli 0 ai 4 anni seguiti dalla struttura di via Pasquirolo.

Al termine della giornata sono state raccolte 1,635 tonnellate di alimenti, che ora saranno smistati e distribuiti alle famiglie in difficoltà.

«Un risultato – commenta il presidente di Humanity, Simone Policano – ottenuto grazie alla solidarietà dei cittadini e anche a 45 volontari che, tra le due associazioni, hanno messo a disposizione il loro tempo …

Articolo completo e altri servizi e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 17 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Ruolo educativo della famiglia oggi. Incontro di Sbulloniamo a Nibbiola
l'AZIONE

Panisciata benefica a favore di Sbulloniamo a Novara il 5 novembre

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Veglia Missionaria a Novara: missione è “stare”, non “fare”

Monica Curino

l'AZIONE

La Pro Novara Scherma brilla: Francesca conquista la prima prova del circuito Europeo

Marco Cito