Le tre date sul territorio novarese a novembre di “Donnae: nodi, nidi e doni“, lo spettacolo scritto e diretto da Sonia Spinello, musicista, cantante e docente della Four Music School di Borgomanero.
Le tre date di “Donnae: nodi, nidi, doni”
I tre appuntamenti dello spettacolo Donnae nel Novarese saranno:
8 novembre a Ispra, Oratorio San Giovanni Bosco, ore 17:45.
9 novembre a Galliate Lombardo, Oratorio Parrocchiale, ore 18:00.
29 novembre a Veruno, Auditorium Forum 19, ore 19:00.
Ogni tappa porterà con sé una propria identità artistica.
A Ispra, le opere della pittrice Virginia Cancian accompagneranno la performance con un allestimento visivo carico di simbolismo, mentre l’attore Andrea De Paoli interpreterà un monologo tratto dal libro Ibisco di Federica Marta Puglisi.
La stessa Cancian sarà presente anche a Galliate Lombardo, dove realizzerà una performance pittorica live durante lo spettacolo.
A Veruno, invece, il palcoscenico sarà firmato dalla pittrice Milva Zanetta e arricchito dalla partecipazione del clarinettista Alessandro Temporelli e dei ballerini Jordi Zanone e Thalia Malandra della scuola New Fly Dance.
Tante arti in scena al servizio della comunità
Sonia Spiniello spiega «Donnae è una voce d’angolo che cerca la luce nelle crepe della società. Un invito alla dignità, alla cura e alla responsabilità collettiva. Un’unica voce: quella delle donne che scelgono di farsi luce, insieme, contro ogni forma di oscurità.»
Donnae è un progetto che intreccia musica, teatro, danza e recitazione per raccontare l’universo femminile nelle sue molteplici sfaccettature. Forza, fragilità, legami, rinascite. In un percorso emotivo in cui le voci si uniscono per denunciare la violenza di genere e celebrare la dignità e la libertà di ogni donna.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero con offerta, e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle associazioni impegnate nella tutela delle donne, Donna Sicura e Centro Antiviolenza Area Nord Novarese.
Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì, disponibile online e in edicola. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.