Il Natale a Domodossola è sinonimo di solidarietà. Una settimana fa la Caritas cittadina aveva rivolto un appello perchè stavano finendo le scorte di cibo da donare a chi si trova in difficoltà e la risposta degli ossolani non si è fatta attendere: stanno arrivando tanti aiuti e sarà un Natale un po’ meno triste per molte famiglie che non hanno il necessario per fare la spesa. «Ringraziamo di cuore tutti – dice la responsabile della Caritas Laura Fradelizio -. Tanti cittadini hanno portato prodotti in parrocchia e 33 commercianti si sono uniti per acquistare generi alimentari da donare».
«Questi sono giorni di superlavoro per i nostri volontari ma l’importante è che riusciremo a far fronte alla consegna delle borse a chi assistiamo. Se ci sono altre persone bisognose possono venire alla sede di Caritas il 19 e il 20 dicembre» conclude Fradelizio.
L’articolo completo e altri servizi di approfondimento dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui