La sicurezza sul territorio, prima di tutto. Così il Comune, insieme alla Polizia Locale, ha provveduto all’installazione di due nuove telecamere all’ingresso della città, una in via Vallette l’altra sulla strada dei Canapi entrambe in frazione San Giovanni, nel perimetro che porta verso la vallata del Ticino.
“Servono – spiega l’assessore alla sicurezza Diego Bellini – come utile deterrente per verificare il passaggio di auto e persone sospette. ”.
Le due installate qualche giorno fa, oltre a quelle già posizionate nelle vie Raspagna, Sant’Eusebio, Vecchia Ticino e Alle cave, portano a sei i ‘varchi’ che proteggono pressoché l’intera area città.
“I risultati sono incoraggianti e le registrazioni si sono rivelate a più riprese di grande utilità”. «Saranno attivate telecamere anche sul sagrato della chiesa di San Giovanni – conclude Bellini – Verranno utilizzate per monitorare ciò che accade sul piazzale».
Sono invece altre tre le telecamere che sorvegliano la piazza della chiesa a San Giovanni e il parcheggio limitrofo molto spesso oggetto di abbandono di rifiuti.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui