Condividi su

L’Emo, Ente Manifestazioni Oleggesi, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo con sette rappresentanti in luogo dei cinque precedenti. Sono usciti dal gruppo l’ex presidente Luigi Rivolta e Renato Travello. “Buon lavoro alla nuova squadra – sottolinea il sindaco Andrea Baldassini – e un ringraziamento, per quanto fatto in tanti anni, sia il consiglio uscente e il precedente ‘pres’ Luigi Rivolta”.

Il nuovo direttivo è quindi così composto: Davide Ferrari, da vent’anni nelle file dei volontari Emo, è il nuovo presidente, Paola Colombaro, che continuerà il lavoro svolto nel triennio antecedente, assume la carica di ‘vice’ mentre Giuseppe Baudo, uno dei più longevi volontari, è il segretario. Tra i consiglieri figurano invece Pierantonio Sibiglia, anch’egli veterano nell’Emo. Paolo Turcato, grande lavoratore nella costruzione dei carri; infine Lorenzo Crippa si occuperà della contabilità e Davide Salari, giovane cresciuto dal nonno Mario e dal padre Fabio a ‘pane e Carnevale’, è una ‘finestra sulle nuove generazioni’ nella speranza che si avvicinino alle tradizioni come la nostra e tante altre.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Un viaggio tra colori ed emozioni per celebrare la vita e l’arte di Francesco Sonzini

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

Ricordi e riconoscimenti chiudono i festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini Oleggio

Redazione