Condividi su

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Galliate in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica APS ETS presentano sabato 9 marzo, alle ore 21, nella Sala Neogotica del castello sforzesco “Si Può Morir D’Amor” ideato da Simone Tansini.

Protagoniste della serata saranno le numerose eroine delle varie opere liriche musicate dai più grandi compositori dell’ottocento. «L’opera come specchio di una società ottocentesca che ancora oggi si riflette nelle nostre decisioni e nel nostro immaginario, ma anche l’opera come strumento multidisciplinare dotato di grandissima modernità espressiva, in grado di stimolare riflessioni e dibattiti che guardano al futuro. Questi sono alcuni degli spunti – afferma la presidente Rosangela Gallina – che il baritono e docente Simone Tansini proporrà durante la serata».Ingresso libero.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada