Prosegue le serie di eventi dell’Estate Bellinzaghese, organizzata e animata dalla Consulta delle Associazioni e dai vari gruppi di volontariato. Gli appuntamenti di questo fine settimana cominciano venerdì 6 giugno con un doppio ritrovo: il primo al Vandoni, dalle 21, col gruppo Alkimiya a proporre un saggio di musica d’insieme, l’altro di Vox Organi, alle 21 in chiesa di Sant’Anna, a presentare il concerto di Terpis Duo- Violoncelli.
Sabato 7 giugno, nell’area scuola dalle 19.30, via alla Festa dell’Avis con lo spettacolo ‘Riso fa buon sangue’ previsto alle 21.30. Due gli eventi in calendario per domenica 8 giugno: l’associazione Flauto magico, alle 20.30 in sala Maria Bambina, offre il saggio di fine corsi mentre all’oratorio dalle 21, si esibisce in concerto la Banda San Giovanni bosco.
Tris di appuntamenti, infine, anche il week end successivo. Sabato 14 giugno, all’asilo dalle 10, tocca ai ragazzi di Quelli del sabato e ai bambini del De Medici chiudere il percorso di Segnali di Crescita; alle sera, in area scuola dalle 21, sipario alzato per il musical Mamma mia organizzato dalla Pro Loco.
Domenica 15 giugno via al Bellinzago Sport Festival, il progetto a due mani di Pro Loco e Comune, previsto dalle 15 in poi in area scuole. Alle 21 serata di musica dal vivo con il Cremonini Tribute proposto dalla Greygoose band. L’Estate Bellinzaghese proseguirà non stop con tanti altri eventi fino ai primi di agosto.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui