Condividi su

Al Sacro Monte di Ghiffa è in partenza la rassegna “Eventi al Minuto’” che «per il 2023 propone un programma di tre incontri e momenti di approfondimento su artisti, artigiani e designer, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere l’arte contemporanea declinata attraverso diverse tecniche, ricerche e linguaggi – spiega Giulia Grassi, consigliera del Sacro Monte di Ghiffa – Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Parco della Riserva della SantissimaTrinità e sono patrocinati dall’Ente di Gestione Sacri Monti. Auspichiamo una ottima partecipazione favorita da poter vivere esperienze culturali di valore in un contesto unico e suggestivo».

Il calendario prevede diversi appuntamenti: domenica 11 aprile è previsto un incontro dedicato all’illustrazione botanica a collage con l’illustratrice Cristina Amodeo. Il 16 aprile si terrà il workshop di intreccio ceramico con l’artista-artigiana di Valencia Marta Benet. Il 24 settembre si svolgerà un incontro dedicato al tema della tessitura con Doté Textails, un progetto curato da Caroline Donaldson, Elena Meneghini e Giulia Pils che sviluppa il tema della tessitura nelle diverse culture. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sul sito www.alminuto.it alla mail [email protected] o chiamando il 3490904888.

«Intanto – prosegue Grassi – è stato costituito il comitato consultivo del Sacro Monte di Ghiffa, con il compito di contribuire a proporre idee e iniziative per far vivere il sito. Ne fanno parte Donatella Gamba, Camilla Suman, Patrizia Orrù, Emanuele Sacerdote, Angela Viotti, Alessandro Di Tullio e Davide Brusa».

Condividi su

Leggi anche

inti-illimani e wilson 2024 verbania agua world tour
il VERBANO

Inti-Illimani e Giulio Wilson nell’ “Agua World Tour” a Verbania

Luca Crocco

L'oratorio Don Bosco di Pallanza
il VERBANO

All’oratorio di Pallanza continuano i lavori per il nuovo riscaldamento, aperta la raccolta fondi

Redazione

Albertella, al centro, durante la prima seduta del consiglio
il VERBANO

Il governo Albertella a Verbania parte tra cortesie e polemiche

Redazione