Condividi su

La prima esperienza politica in una realtà tutta nuova. Il cambio della guardia all’assessorato all’istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ambiente ed affari legali ha portato in amministrazione comunale Federica Barbero. Il volto nuovo della confermata giunta targata Fabio Sponghini ha rilevato l’ex assessore Claudia Miglio. Per Barbero, in attesa del prossimo consiglio comunale fissato a fine mese, sono i primi giorni di lavoro in un ruolo che sta pian piano iniziando a conoscere. “In precedenza non ho mai avuto incarichi di questo tipo – spiega – per me è la prima esperienza in assoluto. Le difficoltà? Più di una in un mondo nuovo che devo presto imparare a gestire. Per fortuna, e colgo l’occasione per ringraziarli, ci sono in aiuto i miei compagni di viaggio. In particolare proprio Claudia Miglio con Chiara Bovio, mi stanno letteralmente prendendo per mano”. Qual è il primo traguardo da raggiungere? “Il via alla tanto attesa nuova mensa scolastica”.

Claudia Miglio ha lasciato l’incarico per esigenze strettamente personali. “Nessun’altro motivo – conferma – mi ha spinto a una scelta tanto obbligata quanto dolorosa”. Addirittura? “Sì, perché in questa squadra ho potuto sempre confrontarmi e lavorare con persone valide e a modo. E’ stato un vero onore condividere tanti momenti di gioia, festeggiarne altrettanti importanti per il bene del paese e dei cittadini. Ho messo tutto il mio impegno e i voti ottenuti alle ultime amministrative mi hanno ampiamente ripagato”. Non è sempre stato facile, vero? “Ci sono stati alcuni momenti complicati, anche a livello personale quando sono stata duramente attaccata. Ma la bontà del gruppo, l’affiatamento e l’amicizia mi hanno consentito di superare ostacoli altrimenti invalicabili se affrontati da sola”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Il Bulè Calcio di Bellinzago intitola un campo di calcio all’allenatore Massimo Verona

Flavio Bosetti

il RICREO

Il gruppo Alpini di Bellinzago ha ricordato don Antonio Vandoni

Flavio Bosetti

Concerto in Sant'Anna a Bellinzago il 13 maggio 2023
il RICREO

Primo doppio concerto della nuova stagione in compagnia di Vox Organi

Flavio Bosetti

Chiesa di Bellinzago
il RICREO

Catechismo, al via l’anno a Bellinzago con il mandato ai catechisti

Redazione