Condividi su

Anche l’edizione 2024 della Festa dell’oratorio, in programma fino a domenica prossima quand’è  previsto il gran finale del Palio, sta confermando in numeri e passione le grandi attese della vigilia. “Il canovaccio della ‘settimana più bella dell’anno’ come la chiamano i locali – dice il parroco don Pierangelo Cerutti – è stato perfezionato negli anni e mantiene ancora oggi la sua struttura dedicando spazio non solo a cene, eventi e giochi ma anche a momenti di serenità e riflessione”. Già agli archivi i risultati della ‘OV Run’ e della ‘Nordic Walking’,  il palio di questo anno si decide nelle sfide di questo week end.

Il programma della festa prosegue nella serata di venerdì 6 con la gara canora valida per il palio, sabato 7 la tombola e il concerto dei ‘4 dance’ e domenica 8, dalle 10, con la processione delle statue di Gesù adolescente e Maria bambina seguita dalla messa.

L’articolo integrale con il programma completo della Festa e del Palio sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Sant’Anna vince l’edizione 2024 del palio di Bellinzago

Flavio Bosetti

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Festa dell’oratorio e palio di Bellinzago al rush finale

Flavio Bosetti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti