Anche l’edizione 2024 della Festa dell’oratorio, in programma fino a domenica prossima quand’è previsto il gran finale del Palio, sta confermando in numeri e passione le grandi attese della vigilia. “Il canovaccio della ‘settimana più bella dell’anno’ come la chiamano i locali – dice il parroco don Pierangelo Cerutti – è stato perfezionato negli anni e mantiene ancora oggi la sua struttura dedicando spazio non solo a cene, eventi e giochi ma anche a momenti di serenità e riflessione”. Già agli archivi i risultati della ‘OV Run’ e della ‘Nordic Walking’, il palio di questo anno si decide nelle sfide di questo week end.
Il programma della festa prosegue nella serata di venerdì 6 con la gara canora valida per il palio, sabato 7 la tombola e il concerto dei ‘4 dance’ e domenica 8, dalle 10, con la processione delle statue di Gesù adolescente e Maria bambina seguita dalla messa.
L’articolo integrale con il programma completo della Festa e del Palio sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui