Condividi su

Domenica 16 aprile 2023, alle ore 15.00 presso la Domus Mariae (1° piano) le Ex allieve salesiane di Galliate organizzano un’incontro di crescita personale guidato da Don Carlo e Suor Giuseppina Teruggi (Suora Salesiana – Direttrice dell’Istituto Immacolata di Novara) aperto a tutta la comunità di Galliate, sul tema della Strenna 2023 del Rettor Maggiore dei Salesiani :”Come lievito nella Famiglia Umana di oggi”.

Alla luce di ciò che caratterizza maggiormente la pedagogia e la spiritualità salesiana, è necessario trovare un modo per aiutare i bambini e le bambine, soprattutto gli adolescenti e i giovani, a scoprire che ognuno di loro può essere come il lievito di cui parla Gesù; come il lievito buono che aiuta a crescere e a rendere più grande e saporito il “pane della famiglia umana”.

Ciascuno di loro può essere un vero protagonista e avere un’autentica missione accanto a Gesù, o come buon credente nella religione che professa.

Siamo ugualmente invitati a essere «lievito nella pasta del pane dell’umanità» e a vivere gli uni accanto agli altri, lasciandoci arricchire dalla laicità evangelica di questi nostri fratelli e sorelle. In poche parole, siamo chiamati ad essere come una Famiglia e a completarci a vicenda.

Saranno presenti anche altre suore salesiane che in questi anni sono state a Galliate.

L’incontro è aperto a tutti, Exallieve, giovani, famiglie, catechiste, operatori pastorali e nel mondo del volontariato, ecc…

Il servizio sul nostro settimanale in edicola da venerdì 14 aprile, e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada