Condividi su

La Festa patronale del Varallino a Galliate si aprirà oggi, sabato 2 settembre alle 17 con il concerto in Santuario del Corpo Musicale Albairatese diretto dal Maestro Massimo Oldani e dal Corpo Bandistico Verde Azzurra diretto dal Maestro Michela Fassi, con la partecipazione dalla Matai Band. Ingresso libero.
Da venerdì 1 a giovedì 7 settembre prosegue alle 20,30 la novena in preparazione della festa, con la recita del Santo Rosario.

Venerdì 8 settembre, Festa della Natività della Beata Vergine Maria cui il Santuario è dedicato, alle ore 9 Messa e alle ore 10,30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da don Benoit Lovati, fresco di ritorno dall’esperienza missionararia in Ciad, nella quale saranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale dei sacerdoti galliatesi di nascita o di ministero.

Quest’anno Galliate festeggerà in particolare i 50 anni di Messa di don Gianluigi Usurini, i 35 di don Silvio Barbaglia, i 30 di don Fausto Giromini, i 10 anni di don Stefano Capittini e il 1° anno di sacerdozio di don Gabriele Tibaldi.

Alla concelebrazione sono invitati a partecipare tutti i sacerdoti del Vicariato dell’Ovest Ticino.
La convivialità continuerà con gioiosa agape fraterna attorno alla “mensa dei Folliconi”.

Il lato solidale della festa è affidato al Banco di Beneficenza dedicato quest’anno ai restauri della chiesa parrocchiale, allestito nel rondò sul lato sinistro del santuario dal 2 al 10 settembre, e per la parte conviviale alle tradizionali “giornate gastronomiche” presso i Folliconi, la Tenda Gialla e la paninoteca birreria dell’Associazione Pesci Gobbi.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino