Condividi su

Anche Galliate ha il suo Distretto urbano del commercio. Il ‘via libera’ dal comune arriva in seguito alla partecipazione all’apposito bando promosso dalla regione Piemonte. “Prende il via un percorso che ci consente di promuovere una serie di iniziative – spiega Emanuele Zuin, vicesindaco con delega a commercio e attività produttive – destinate a valorizzare e a rendere più competitive le imprese cittadine”.

Una bella novità, vero? “Sicuramente una grande opportunità per il tessuto economico e sociale della nostra città. Ecco perché vogliamo condividere le prime importanti informazioni in un incontro pubblico aperto soprattutto ai commercianti, agli esercizi pubblici e alle associazioni ma anche ai cittadini che vorranno prossimamente collaborare alle attività del Distretto”.

All’incontro, previsto martedì 25 febbraio alle ore 14.30 al salone neogotico del Castello Sforzesco, interverranno, oltre a Zuin, anche il sindaco Alberto Cantone e i rappresentanti di Confcommercio Imprese per l’Italia Alto Piemonte, Confesercenti Piemonte Nord e Orientale, CNA Piemonte Nord e Pro Loco Galliate.

“Nei prossimi giorni – conclude Zuin – commercianti e titolari di esercizi pubblici riceveranno un link per un questionario che tornerà utile a individuare le problematiche che gli operatori commerciali si trovano ad affrontare e identificare possibili aree di intervento”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Nasce il distretto per sostenere e rilanciare il commercio locale a Galliate

Redazione

medico
l’ECO DI GALLIATE

Ambulatorio di Pronta accoglienza: a Galliate in aumento le richieste per l’assistenza ai bambini

Cristiana Popoli