Condividi su

Un centinaio di bambini e di ragazzi sono stati i protagonisti di una giornata di sport e soprattutto di divertimento sulle nevi dell’Ossola. Sulle piste di Macugnaga si sono infatti svolte le gare di slalom gigante del circuito Pulcini valide per i trofei Flavio Barell, Andrea Costa Pisani e Schranz.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione italiana sport invernali – comitato del Vco – in collaborazione con lo Sci club Macugnaga, ha visto la partecipazione di piccoli atleti provenienti da tutta la provincia del Verbano Cusio Ossola.

La neve è protagonista anche delle “Ciaspolate al chiaro di luna”, che si svolgono in Val Quarazza​ e nelle frazioni di Macugnaga e propongono una facile escursione con cena tipica in un ristorante alpino al Lago delle Fate (con possibilità di noleggio delle ciaspole).

Il servizio completo, con la galleria fotografica dedicata alla Giornata di sport e divertimento in Ossola, con altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Antonio Rosmini
il POPOLO dell'OSSOLA

Festa della Cella del beato Rosmini, sei giorni di celebrazioni e incontri a Domodossola

Mary Borri