Condividi su

Il 23 e il 25 novembre, Baveno e il lago Maggiore diventeranno la capitale del turismo italiano. In questi due giorni l’Hotel Dino ospiterà operatori del settore, politici a amministratori tra i maggiori a livello italiano.

Tra di essi anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oltre a molti ministri, tra cui Daniela Santanchè che regge il dicastero del turismo e Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura.

La scelta della nostra zona va ricercata nella rilevanza del Maggiore a livello turistico, un territorio fatto grande dal tessuto degli operatori del settore e della fitta rete di imprenditoria che ruota e alimenta il turismo.

Le discussioni si concentreranno sulle potenzialità e trasversalità di un comparto che rappresenta il 13% del Pil nazionale.

Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Cane
l'AZIONE

Cane chiuso in casa senza acqua e cibo a Castelletto: salvato dai Carabinieri Forestali

Monica Curino

Comandante
l'INFORMATORE

Nuovo comandante dell’Arma ad Arona: è il capitano Salvatore Pulito

Monica Curino

ferrovia treno
l'INFORMATORE

Con l’investimento di 100 milioni ritorna la ferrovia Santhià-Arona

Redazione

il SEMPIONE

Tredicino ad Arona nel segno della Speranza

Don Claudio Leonardi