Condividi su

Sabato 14 settembre si terrà l’incontro di avvio dell’anno di pastorale giovanile a Ornavasso. L’appuntamento è alle 16.45. Dopo un momento di accoglienza in piazza XXIV Maggio, ci sarà la preghiera e prenderà il via il pellegrinaggio, da Ornavasso fino al Santuario della Madonna del Boden. Lungo il percorso sono previste alcune tappe e in ciascuna i giovani saranno invitati a compiere alcuni piccoli gesti di fede.

«Incominciamo l’anno pastorale con i giovani, come pellegrini – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile -. Ci prepariamo così all’Anno Santo 2025, in cui lo stesso Papa Francesco ci ha invitati ad essere “Pellegrini di Speranza”».

All’arrivo al Santuario, la preghiera con il vescovo mons. Franco Giulio Brambilla. L’appuntamento si concluderà alle 19.45 con la cena offerta dalle associazioni di Ornavasso, che prepareranno per i ragazzi un piatto caldo, affettato e formaggi. Al termine della cena, alle 22, il ritorno a Ornavasso sarà effettuato con bus “navette”. Per segnalare la propria presenza alla cena è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma per le iscrizioni dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile.

Sono previsti, inoltre, nella settimana dal 23 al 29 settembre, gli incontri delle consulte territoriali di pastorale giovanile. Sono invitati a prendervi parte tutti gli educatori maggiorenni, i sacerdoti, le religiose e i religiosi impegnati nella pastorale giovanile. Il calendario completo è disponibile su www.giovaninovara.it.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Preparare e vivere il Giubileo: un sussidio per il rosario a ottobre

Redazione

Diocesi

In preghiera con Francesco per la pace

Andrea Gilardoni

Diocesi

Nuove nomine di sacerdoti in Val Vigezzo, lago d’Orta, Villadossola e isola di San Giulio

Andrea Gilardoni

insegnante scuola lavagna
Diocesi

Relazioni ed emozioni in classe, «centrali per il processo educativo»

Andrea Gilardoni