Condividi su

Arriva l’estate e ritorna la manifestazione “Giugno Insieme”, organizzata dalla Pro Loco di Domodossola, Insieme per un dono e Matibellula. Si terrà nel parco del Collegio Rosmini e sarà a favore dell’assistenza e cura delle malattie rare ed oncologiche infantili.

Il via venerdì 14 giugno con una serata dedicata ai frontalieri: alle 19 momento conviviale e alle 21.30 concerto delle “Deviazioni Spappolate”. Sabato 15 sarà dedicato a “Matibellula”: alle 17.30 presso il Rosmini i saluti della scuola materna Rosmini e Cappuccina con le “Light Voice”. Dopo la cena a cura di chef locali, alle 21 si potrà guardare su maxischermo la partita Italia – Albania.

Alle 22 concerto per Matilde con il gruppo Liveplay-Coldplay Experience. Domenica 16 sarà dedicata al “cuore di Domodossola”: alle 17 presentazione del progetto “Domodossola città cardio protetta”. Alle 18 in piazza Rovereto concerto del Corpo Musicale di Domodossola e del Corpo Musicale S. Cecilia di Busto Garolfo. Dopo la cena, alle 21 concerto di “The Others”.

Lunedì 17 sarà la festa dello sport, con i settori giovanili delle squadre sportive dell’Ossola e alle 21.30 la musica dei Pentagrami. Martedì 18 sarà dedicata ai prodotti e vini ossolani e ospite sarà dj Fargetta di Radio Deejay. Mercoledì 19, per la festa patronale, alle 20.30 Messa e processione solenne per le vie della città. Giovedì 20, alle 21 in piazza Rovereto musiche dell’Irlanda, Francia e nord Italia. Sabato 22, dalle 10, donne e uomini delle valli ossolane porteranno abiti e tradizioni al mercato domese. Dal 21 al 24 giugno si terrà anche il 20° incontro internazionale degli architetti.

Le notizie dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Ettore Ventrella, Antonio Leopardi e Claudio Miceli
il POPOLO dell'OSSOLA

Scuole a Domodossola, no del Pd all’istituto unico: meglio farne 2 da 800 alunni

Mary Borri

il POPOLO dell'OSSOLA

Il bel tempo “aiuta” i saldi d’estate in Ossola portando i turisti e i clienti svizzeri

Redazione