Condividi su

Il libro di Gualandris ospite a “FerMenti”

Venerdì 17 febbraio, alle 19, nella sede della Società operaia di mutuo soccorso, in via de Bonis 36 a Intra, la giornalista e scrittrice Maria Elisa Gualandris presenta al pubblico il suo ultimo libro, “Come il lago”. L’appuntamento rientra nella rassegna artistica “FerMenti”, promossa dall’associazione Maydeas in collaborazione con “Non edicola Pontini”.

Il tenore Damiano Colombo canta a Villa Simonetta

Domenica 19 febbraio, alle 17, a Villa Simonetta a Intra, è in programma “Operetta che passione”, spettacolo gratuito promosso dalla Fondazione Il Maggiore di Verbania. A intrattenere il pubblico saranno il tenore verbanese Damiano Colombo, la soprano Ilaria del Prete e il maestro Paolo Beretta al pianoforte. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna “Le domeniche a villa Simonetta”, pensate per «avvicinare il pubblico – spiega il presidente della Fondazione, Mauro Trombetta – a questo tipo di musica, coinvolgendolo con spettacoli di breve durata, che possano essere alla portata di tutti».

In biblioteca le poesie di Maria Lina Bocchetta

Sabato 18 febbraio, alle 16.30, in biblioteca a Verbania Maria Lina Bocchetta presenta al pubblico il libro di poesie “Nella cruna del tempo”. L’autrice dialogherà con Maria Adele Garavaglia, scrittrice e saggista. L’opera nel suo complesso è un viaggio tra i sentimenti e le emozioni che accomunano gli uomini e le donne del nostro tempo, spesso alle perse con ostacoli da superare; anzi, per dirla con l’autrice, con “crune” strette attraverso cui passare.

Le “Porte di luce” di Alberto Poggia

Fino a lunedì 20 febbraio, dalle 9 alle 18 (il sabato, fino alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di Renco, è possibile visitare la mostra “Porte di luce” dell’artista verbanese Alberto Poggia. Si tratta di diciassette tele, triangolari, rotonde e quadrate, che vogliono essere nel loro complesso un inno alla vita.

Le notizie dal territorio del Verbano sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Cinque milioni per la radioterapia dell’ospedale di Verbania

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

5 milioni per la Radioterapia all’Ospedale Castelli di Verbania

Redazione