Condividi su

Vacanze pasquali in Valle Vigezzo: si preannunciano giornate ricche di divertimento per grandi e piccini, grazie ai numerosi eventi organizzati dalle associazioni vigezzine.

Si comincia il pomeriggio di sabato 8 aprile: alle 14,30, a Folsogno, “Cerca cerca.. trova, trova, trova l’ova” è la divertente caccia all’uovo (con un omaggio a tutti i partecipanti) tra le vie del paese che coinvolge sia i bambini, sia i genitori.

Domenica 9 aprile, dalle 9 alle 19, la piazza Mercato di Druogno ospiterà l’undicesima edizione del mercato con gli ambulanti del Lago Maggiore.

La sera della giornata di Pasqua sarà invece dedicata alla musica: a Santa Maria Maggiore, dalle 21 presso la struttura coperta del Centro del Fondo, il Gruppo Festeggiamenti di Buttogno organizza la grande veglia danzante di Pasqua.

Balli e musica fino a notte fonda con Gianni e la sua fisarmonica e Dj Andy.

Nella giornata di Pasquetta, lunedì 10 aprile, torna, ma con rinnovate regole, “S…cova l’ova” il simpatico gioco per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai loro genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova.

Un appuntamento tradizionale per la località vigezzina: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di centinaia di bimbi, riconoscimenti per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d’oro.

A partire dalle ore 10 nel Parco di Villa Antonia ogni bambino riceverà un sacchetto da riempire con il proprio bottino.

Tra case dipinte, ville signorili, musei e chiese i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per la caccia alle uova. Quest’anno i bimbi saranno suddivisi in categorie in base all’età e non potranno raccogliere più di 5 uova a testa. Ogni gruppo potrà cercare le uova – che saranno numerate – solo nella propria area di riferimento, che sarà indicata al momento della distribuzione dei sacchetti.

I tre bimbi (uno per ogni categoria di età) che troveranno l’uovo d’oro vinceranno un premio speciale. Nel pomeriggio, con partenza alle 14 dalla Pro loco di Malesco, sarà possibile partecipare ad una facile passeggiata per famiglie – con sorprese golose e divertenti – all’alpe Laurenzo in compagnia della guida escursionistica Arianna Bertoni.

Inoltre, fino al 16 aprile, alla Casa del Profumo di Santa Maria Maggiore, è possibile visitare la mostra omaggio alle donne vigezzine “Fèman” di Serena Guerra.

Notizie dall’Ossola sul settimanale in edicola il venerdì sul nostro giornale in edicola e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche