Condividi su

Una gita alla scoperta dei giornali. Quelli “di carta”, da comprare e leggere con calma e quelli che corrono su internet, per essere aggiornati sulle ultime notizie.

L’hanno vissuta oggi le ragazze e i ragazzi della 4ª C dell’istituto Beltrami di Omegna, che hanno fatto visita alla redazione centrale dell’Informatore e delle altre testate della Stampa Diocesana Novarese.

Erano accompagnati dalle maestre Daniela Pastorcich, Luisa Anchisi ed Elena Spantaconi, che è anche una giornalista del nostro settimanale.

Hanno incontrato il direttore del giornale Lorenzo Del Boca con Gianfranco Quaglia, editorialista e presidente della casa editrice diocesana, che li hanno accompagnati nella stesura di un articolo.

Hanno poi visitato la redazione e affiancato i giornalisti nella preparazione di un’edizione straordinaria dell’Informatore e nella preparazione di una pagina internet dedicata alla visita, partecipando al lavoro di squadra che sta alle spalle della scrittura degli articoli, della realizzazione e della scelta delle foto, dell’impaginazione per la tipografia e per l’edizione internet.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera