Condividi su

Estate, la scuola è finita, e bambini e ragazzi hanno una vita da splendere! ESTATE una gita infinita, è come la vita che scende e sale… il sole colora i pensieri e le nuvole grigie del temporale… è tutto un vivavai che non si ferma mai. È questo il filo conduttore sulla base del quale, da lunedì 10 giugno presso l’Oratorio Beato Quagliotti di Galliate ha preso il via il Grest 2024.

La partecipazione è molto alta. Sono iscritti circa quattrocento bambini e ragazzi, di cui trecento partecipano alle attività settimanali.

I temi scelti per quest’anno sono il viaggio e il pellegrinaggio: attraverso il gioco, le attività e la storia, i ragazzi sperimenteranno il significato del tema del cammino e delle esperienze che ci portiamo con noi.

Per introdurre i bambini nel tema del viaggio è proposta la storia dei Signore degli Anelli recitata dagli animatori. Ogni settimana è prevista anche una gita, una giornata alla piscina di Galliate, tanto gioco e attività. La conclusione del Grest è fissata al 5 luglio.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Galliate

Flavio Bosetti

Foto d'archivio dei campi scuola diocesani
Diocesi
l'AZIONE

“Creare Casa”: in 200 ragazzi ai Campi scuola della diocesi di Novara

Sara Sturmhoevel

Edo's Smaile
l'AZIONE

A Novara Edo’s Smaile e Rotary insieme per assistere i bambini disabili

Monica Curino