Condividi su

“Habitat 28100” è il titolo dello spettacolo di apertura della stagione 2024-2025 del teatro Faraggiana, a Novara, in programma il 24 ottobre e presentato dalla direttrice artistica Lucilla Giagnoni e da Vanni Vallino, presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. Il codice di avviamento postale non è casuale. Lo spettacolo, infatti, che vedrà in scena con Giagnoni tanti novaresi, vuole raccontare l’abitare, la convivenza, da “Habitat”, che, in latino, significa “abita”.

«La rappresentazione – rileva la direttrice artistica e ideatrice del progetto – racconta Novara, il luogo che tutti insieme abitiamo». Saranno sul palco 35 abitanti che hanno partecipato ai laboratori promossi dal Faraggiana. Da Sant’Agabio, Sant’Antonio e San Francesco. Ma anche studenti dell’Omar, anziani della Casa di Giorno Don Aldo Mercoli e abitanti di Cameri e Romentino. «Un modo di condividere storie – sottolinea Giagnoni – ad alta voce. Apriamo sempre con uno spettacolo di comunità, di città».

Nell’occasione sono stati presentati tutti gli eventi fuori abbonamento della stagione “Nuda Pelle” e le novità sull’iniziativa “Teatrobus”, che consentirà di giungere a teatro su un mezzo della Sun …

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito

Presepe
l'AZIONE

Presepe Vivente “Porta la speranza” domenica 22 dicembre a Novara

Monica Curino