Un doppio concerto, griffato Vox Organi, in occasione dell’ormai imminente festa patronale di San Clemente. Sabato 16, nell’ottica di promuovere e valorizzare un giovane e talentuoso chitarrista, sarà di scena Alessandro Ciusani con un vasto programma di musiche di Dowland, Bach, Milhand, Tansman, Scarlatti e Regandi. L’appuntamento, con entrata a offerta libera, è fissato per le 21 in chiesa parrocchiale.
Il secondo concerto di sabato 23 novembre, festa ufficiale di San Clemente, avrà come ospite nientemeno che l’Orchestra Barocca del Conservatorio Cantelli, diretta dal maestro Marco Scorticati e composta dalle sezioni di archi, legni, ottoni, percussioni e clavicembalo. In rassegna le musiche più note di Bach, Heinechen, Pez, Purcell e Telemann.
“Per esigenze acustiche e logistiche – ricorda il direttore artistico di Vox Organi Giovanni Loddo – entrambi i concerti si terranno nella Cappella del Rosario, adeguatamente riscaldata e con 200 posti a sedere”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 8 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui