Condividi su

Gli studenti del liceo Classico “Bonaventura Cavalieri” vincono due concorsi della Regione Piemonte sulla Resistenza e sulla guerra in Ucraina.

Nel primo caso, a essere premiata, è stata l’intera classe 5ª A. Il gruppo, indirizzato dal professore Walter Temi, ha aderito al “Progetto di Storia contemporanea”, imponendosi all’attenzione con un video sul tema delle repubbliche partigiane e del ministro di allora Gisella Floreanini.

Dalla storia all’attualità il passo è breve. Quattro studentesse della classe 4ª A (Arianna Allievi, Giulia Curatitoli, Elisa Guzzi e Giulia Morino, nella foto) hanno vinto il concorso “Diventiamo cittadini europei”, con in palio un viaggio a Strasburgo, grazie a un’intervista che racconta la guerra in Ucraina attraverso gli occhi dei profughi ospiti a Cannobio.

L’articolo completo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Spettacoli per gli anziani al teatro di via Oxilia 4
il VERBANO

Al Kantiere a Possaccio, laboratori sui linguaggi di cinema e teatro

Sergio Ronchi

Un momento della conferenza stampa di presentazione delle idroambulanze
il VERBANO

Due nuove nuove idroambulanze per intervenire in emergenza sul lago

Redazione

il VERBANO

Spazio per giocare nel cortile delle Rosminiane a Verbania

Sergio Ronchi