Condividi su

Dopo la proclamazione dello scorso 7 marzo in Castello, sono iniziati ufficialmente giovedì 21 marzo i lavori del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Galliate. Presenti alla prima seduta il Sindaco Claudiano Di Caprio, la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Paiocchi, l’assessore Daniela Monfroglio, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino dottoressa Paola Ferraris e le docenti Silvia Bertolini e Silvia Urani per il supporto, oltre ad alcuni dipendenti comunali, a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione per aver condiviso il progetto.

Il Sindaco e i piccoli Consiglieri, impegnati in periodici incontri, approfondiranno il funzionamento dell’apparato comunale e affronteranno temi legati alla cittadinanza e alla vita della comunità. Loro primo compito sarà quello di costituirsi come gruppo coeso, condividendo metodi e obiettivi, al fine di potenziare i risultati.

Il Consiglio comunale dei ragazzi, presieduto dalla baby sindaca Noemi Valenti, parteciperà attivamente all’attività amministrativa locale ed esprimerà pareri e proposte, seppur non vincolanti, in materia di: ambiente, sport e tempo libero, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani ed agli anziani. 

L’articolo integrale e le foto dell’iniziativa, con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada