Condividi su

Da sempre impegnata sul territorio, l’associazione San Vincenzo dà una mano alle persone in difficoltà grazie all’aiuto dei molti volontari che si mettono al servizio della comunità. In occasione del suo 80° anniversario ci sarà un weekend di festa.

L’avvio è fissato venerdì 22 settembre alle 20.30 presso la Chiesa del Cuore Immacolato dove si terrà un incontro dal titolo “Alla fine è sempre all’improvviso: (dis)avventure tra carcere e carità” con la presenza di don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, scrittore e intervistatore del Papa.

Domenica 24 settembre Messa alle 11 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio abate presieduta da padre Michelangelo Santià, assistente spirituale del Piemonte, per poi continuare in oratorio dove alle 12.30 è previsto il pranzo comunitario con il saluto di suor Teresita Pavanello, responsabile dei gruppi del Piemonte, e l’assegnazione delle borse di studio.

Molti ragazzi dell’oratorio aiuteranno con il loro servizio per la buona riuscita del pranzo.

La storia del gruppo

L’idea di costituire la San Vincenzo a Castelletto nasce nel 1933 nell’ambito dell’Azione Cattolica sotto la presidenza di Alberto Caielli. Il 25 agosto 1933 Caielli tiene agli iscritti una relazione delle giornate di Pallanza e sulla “Carità di Cristo”. Propone di istituire una Conferenza di San Vincenzo che viene approvata all’unanimità.

In quella riunione don Edoardo Carena tiene la lezione sul terzo comandamento “Ricordati di santificare la festa”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Elezioni del sindaco di Arona, la campagna elettorale può cominciare ufficialmente

Redazione

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito