Sono stati un’ottantina i commercianti di Intra che hanno risposto all’invito del sindaco Giandomenico Albertella per un incontro nella sala della Soms. Molte le tematiche approfondite: lavori, parcheggi, eventi in programmazione, raccolta rifiuti e spazzamento meccanico e manuale delle strade.
«Ciò che è emerso con forza – dice Albertella – è la volontà condivisa di lavorare all’unisono, commer- cianti e amministrazione, per creare eventi e attrattive che pos- sano valorizzare il nostro territorio e portare benefici a tutti. Dai molti interventi sono emersi suggerimenti e proposte per soluzioni concrete e la volontà di quanto sia forte il desiderio di costruire qualcosa insieme. È stato un confronto utile e partecipato, che rappresenta un punto di partenza per nuove iniziative e collaborazioni».
Una prima novità è lo spostamento del luna park che ogni anno arriva in occasione della patronale di San Vittore e che da qualche tempo veniva collocato in piazza Mercato, nel parcheggio dell’ex PalaBpi. A causa delle proteste dei residenti per gli schiamazzi serali e, soprattutto, per il cantiere in corso per la riasfaltatura tra piazza Mercato e via Roma, e non sarebbe possibile sacrificare altri posti auto, quest’anno le giostre saranno collocate in piazzale Flaim.
Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 28 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.