Condividi su

Sono stati un’ottantina i commercianti di Intra che hanno risposto all’invito del sindaco Giandomenico Albertella per un incontro nella sala della Soms. Molte le tematiche approfondite: lavori, parcheggi, eventi in programmazione, raccolta rifiuti e spazzamento meccanico e manuale delle strade.

«Ciò che è emerso con forza – dice Albertella – è la volontà condivisa di lavorare all’unisono, commer- cianti e amministrazione, per creare eventi e attrattive che pos- sano valorizzare il nostro territorio e portare benefici a tutti. Dai molti interventi sono emersi suggerimenti e proposte per soluzioni concrete e la volontà di quanto sia forte il desiderio di costruire qualcosa insieme. È stato un confronto utile e partecipato, che rappresenta un punto di partenza per nuove iniziative e collaborazioni».


Una prima novità è lo spostamento del luna park che ogni anno arriva in occasione della patronale di San Vittore e che da qualche tempo veniva collocato in piazza Mercato, nel parcheggio dell’ex PalaBpi. A causa delle proteste dei residenti per gli schiamazzi serali e, soprattutto, per il cantiere in corso per la riasfaltatura tra piazza Mercato e via Roma, e non sarebbe possibile sacrificare altri posti auto, quest’anno le giostre saranno collocate in piazzale Flaim.

Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 28 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di Janno Nivergall da Pixabay
il VERBANO

Le imprese del Vco sono ora più ottimiste

Redazione

Intra
il VERBANO

Il programma delle celebrazioni della Settimana Santa a Verbania

Redazione

il VERBANO

Il Luna Park di San Vittore migrerà in piazzale Flaim

Redazione