“Il nostro non è un addio, ma un arrivederci”, come usa dire lui ai funerali. Questa volta don Enzo lo dice a se stesso, in vita in pieno vigore e ai suoi ormai ex parrocchiani che domenica scorsa alla Messa delle 10.30 in basilica, lo hanno salutato e domenica 2 febbraio, guarda caso, festa della Madonna a cui è fortemente devoto, farà l’ingresso come parroco di Borgosesia. Quella di domenica nella basilica di San Giuliano è stata l’unica Messa celebrata per tutte le sei parrocchie della Comunità Pastorale di Gozzano.
Animata dal canto della corale parrocchiale diretta da Giuliano Barcellini e dal corpo musicale Carlo e Domenico Martinetti diretta da Riccardo Paracchini, presenti i sindaci e amministratori dei comuni di Gozzano e Bolzano Novarese, l’ultima Messa presieduta da don Enzo ha visto la basilica gremita di parrocchiani delle sei parrocchie che compongono la Comunità Pastorale: Auzate, Baraggia, Bolzano, Bugnate, Gozzano e Vacciago.
L’articolo, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 17 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.