Condividi su

La comunità di Re si appresta a celebrare la Festa del Miracolo. Come da tradizione, nella Basilica della Beata Vergine Maria del Sangue di Re, anche quest’anno si fa memoria del miracolo che ha poi motivato la costruzione della maestosa chiesa.

Il programma religioso

Sono in programma le celebrazioni religiose con una serie di iniziative collaterali. Lunedì 29 aprile alle 15 presso la Basilica si terrà la Messa del Miracolo celebrata dal vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla. Mercoledì 1 maggio alle 9, alle 10 e alle 11 saranno celebrate le Messe mentre alle 15 sarà recitato il Santo Rosario con la processione con la Reliquia. A seguire, alle 16.30 la Messa Solenne.

I momenti di festa

Queste le attività organizzate in occasione della commemorazione: lunedì 29 e martedì 30 aprile dalle 9 alle 17, come da tradizione, si terrà il Mercatino di Primavera con lo scambio dei semi. Martedì 30 aprile alle 10.30 è in programma il laboratorio didattico “Bee sustainable” realizzato da Alveare Ossolano, promosso e sostenuto da Enel Green Power con la partecipazione delle scuole dell’Infanzia e Primaria di Re. Alle 20.30 si terrà l’inaugurazione dell’hotel “Le Tre Rose”: per l’occasione il rettore della basilica padre Giancarlo Julita e Giacomo “Gim” Bonzani presenteranno una serata dedicata alla storia dell’albergo con immagini e proiezioni.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Uno scorcio della Val Grande - AF2098, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
il VERBANO

La “musica in quota” a Pian d’Arla con il coro Le Chardon in concerto

Sara Sturmhoevel

Immagine di frimufilms su Freepik
il POPOLO dell'OSSOLA

Presentato il film “Quel rintocco di campane a San Giovanni” che racconta Crevoladossola

Redazione