Condividi su

Ogni barriera per salire o scendere dalle motonavi in servizio sul Verbano è stata rimossa. Meglio sarebbe precisare che sono stati adottati gli strumenti necessari per superare i dislivelli delle passerelle che dall’imbarco portano al battello. Alcuni sono dotati di ascensore che porta dal piano di imbarco a quello superiore.

Questo è stato il messaggio di sensibilità e di apertura. da parte di Navigazione Laghi e in particolare, della Navigazione Lago Maggiore, per l’inclusività e per il progetto “Lago per tutti”.

Per dimostrare i passi fatti dall’esercizio di trasporto sulle acque del Verbano è intervenuta il ministro Alessandra Locatelli, responsabile del dicastero che si occupa della disabilità.

Erano presenti autorità, associazioni di volontariato che si occupano di persone con handicap o con disabilità fisiche.

A fare gli onori di casa il direttore generale della Gestione Governativa Ente Laghi, Donato Liguori, e il direttore della Gestione Lago Maggiore, Paolo Mazzucchelli.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

In Primo Piano

Quasi pronte le Case di Comunità tra Novarese e Vco, ma mancano i medici

Redazione

Lago Maggiore
il SEMPIONE

Sui livelli del Lago Maggiore si cerca un accordo

Redazione

il SEMPIONE

Arona, popoli in festa uniti per chiedere pace

Redazione

In Primo Piano

Ottant’anni di Repubblica: il voto di ieri ha costruito il nostro domani

Redazione