Condividi su

Alla fine in casa Dem saranno primarie. Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco alle prossime comunali di Verbania tra Riccardo Brezza e Roberto Gentina, dopo che la scelta del primo, proposta dalla segreteria, aveva raccolto la freddezza dei possibili alleati di centro.

Riccardo Brezza, 32 anni, è l’attuale assessore con delega ai servizi culturali e all’istruzione. Roberto Gentina, 41 anni, è il capogruppo Pd in consiglio comunale. Nei prossimi giorni verrà costituito il Comitato di Garanzia e verranno formalizzati i passaggi necessari all’organizzazione della consultazione.

La decisione, però, non trova il favore del Centro Riformista e di Alleanza Civica, che hanno chiesto al Pd di portare ciascuno una rosa di nomi di area moderata, da scegliere poi insieme.

Questo articolo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

La Val Cannobina vuol diventare Luogo del Cuore, raccolta firme

Redazione

il VERBANO

Un fulmine a ciel sereno a Verbania: chiude la fabbrica ex Nestlè

Maria Elisa Gualandris

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris

Sacro Monte di Ghiffa
il VERBANO

Le letture di Vecchioni e Mancuso per la seconda edizione di Sacre Selve a Ghiffa

Fabrizio Frattini