Condividi su

Con la primavera riprenderanno i lavori di sistemazione del ponte sul torrente Ovesca. Il ponte sostiene la strada provinciale nei pressi della chiesa romanica di San Bartolomeo a Villadossola. Nel dicembre del 2023 è stato aperto il cantiere e i lavori sarebbero dovuti finire a giugno 2024, ma purtroppo ci sono stati un po’di ritardi.

Il presidente della Provincia del Vco, Alessandro Lana, ci spiega che «all’inizio c’era stato un problema (risolto) legato ai sottoservizi che sono andati un po’ lunghi con i tempi. Poi abbiamo dovuto affrontare un imprevisto legato a un tubo in eternit che non era di proprietà di nessuno e abbiamo dovuto rimuoverlo noi a nostre spese. Durante il periodo dei lavori al Lusentino, siccome la ditta che interveniva sul ponte dell’Ovesca era la stessa che stava lavorando su al ponte di Andosso (per andare al Lusentino) si è chiesto di destinare tutte le forze lavoro al ponte di Andosso (anche sacrificando un po’ di tempo al ponte sull’Ovesca) perché lì era importantissimo che i tempi venissero rispettati in quanto c’era una frazione isolata».

L’articolo integrale, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 31 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Chiude ancora la ferrovia tra Domodossola e Milano

Redazione