Condividi su

Una giornata storica per la comunità di Crevoladossola, che ha visto l’inaugurazione della nuova scuola elementare, un progetto ambizioso e atteso da lungo tempo. Il sindaco Giorgio Ferroni, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo, frutto di anni di impegno.

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, tra cui il presidente della provincia Alessandro Lana, il sottosegretario alla presidenza della Regione Alberto Preioni, il senatore Enrico Borghi e il viceprefetto Roberto Dosio. Presenti anche il Corpo Musicale di Crevoladossola e il coro dei bambini, che hanno allietato l’evento.

Il nuovo edificio scolastico, costruito sull’area del vecchio palazzetto dello sport, rappresenta un significativo investimento per il Comune, con un costo totale di circa 3 milioni di euro. La struttura ospita dieci nuove aule al piano terra, laboratori e una biblioteca al secondo piano, oltre a una palestra e due terrazze che saranno utilizzate anche per eventi extrascolastici.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Pendolari Novara, mancano i treni
il SEMPIONE

Milano – Sempione: tornano i treni ma tra ritardi e gravi disagi

Redazione

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino