Condividi su

Un centro della solidarietà, con servizi di assistenza ai più bisognosi, ma che sarà anche uno spazio condiviso per le associazioni del territorio. E’ la Casa della Carità di Pallanza, realizzata con i fondi dell’8xmille e il sostegno della Fondazione comunitaria del Vco in una struttura adiacente alla parrocchia di San Leonardo.

«Desideriamo far sentire accolte tutte le persone che bussano alla nostra porta – dice il parroco don Riccardo Zaninetti -. Lo faremo attraverso percorsi di accompagnamento e accoglienza, l’ascolto e l’attenzione ai bisogni e alle difficoltà di ciascuno». «Il sostegno alle famiglie – spiega don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana – non si limiterà a fornire una soluzione abitativa, ma offrirà un supporto per il superamento delle loro difficoltà. Sarà inoltre possibile per le associazioni di volontariato lavorare in ottica di rete».

L’articolo integrale nella pagina dedicata alla Casa della Carità di Pallanza si può trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile, con altri articoli e altre notizie da tutti i territori della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Don Rossi è Beato, martire e sacerdote imitatore di Cristo

Fabrizio Frattini

circolo lettori verbania
il VERBANO

Una nuova sede (a Palazzo Pretorio) per il Circolo dei Lettori di Verbania

Alessio Baldi

Il Santuario di Boca
Diocesi

La Giornata dell’Amicizia a Boca festeggia i 60 anni e gli anniversari del volontariato sanitario

Andrea Gilardoni

Il primo a sinistra, don Giuseppe Rossi.
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, testimone per credenti e non credenti

Franco Giulio Brambilla