Condividi su

Un centro della solidarietà, con servizi di assistenza ai più bisognosi, ma che sarà anche uno spazio condiviso per le associazioni del territorio. E’ la Casa della Carità di Pallanza, realizzata con i fondi dell’8xmille e il sostegno della Fondazione comunitaria del Vco in una struttura adiacente alla parrocchia di San Leonardo.

«Desideriamo far sentire accolte tutte le persone che bussano alla nostra porta – dice il parroco don Riccardo Zaninetti -. Lo faremo attraverso percorsi di accompagnamento e accoglienza, l’ascolto e l’attenzione ai bisogni e alle difficoltà di ciascuno». «Il sostegno alle famiglie – spiega don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana – non si limiterà a fornire una soluzione abitativa, ma offrirà un supporto per il superamento delle loro difficoltà. Sarà inoltre possibile per le associazioni di volontariato lavorare in ottica di rete».

L’articolo integrale nella pagina dedicata alla Casa della Carità di Pallanza si può trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile, con altri articoli e altre notizie da tutti i territori della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il VERBANO

Musica per salvare Santa Marta: note d’autore per il restauro

Redazione

il VERBANO

Festa d’inizio estate a Pallanza con un oratorio tutto nuovo

Redazione

il VERBANO

Mese mariano nel Verbano: preghiera con tutta la comunità

Redazione

Diocesi

Giornata dell’Amicizia, si è svolto a Boca l’incontro del volontariato socio sanitario della diocesi di Novara

Redazione