Condividi su

Venerdì 8 marzo prenderà il via la nona edizione della rassegna “La musica in testa”.
Sono cinque i concerti in programma all’auditorium della scuola Floreanini a Domodossola, a ingresso libero, con inizio alle 21.

Il programma dei concerti

Il primo concerto sarà venerdì 8 marzo con “Wind Queentet” (Michela Podera, flauto; Mariapia Begna, oboe; Lucrezia Orlando, clarinetto; Silvia Festa, corno; Monica Guerini, fagotto) con “All’Opera ragazze!”.

Il 22 marzo protagonista il “Duo Castiglioni-Marcone” (Emiliano Castiglioni, chitarra e pianoforte, e Mariangela Marcone, pianoforte) con “Il salotto viennese”.

Il 5 aprile il “Trio Ghibili” (Doriana Spirito, chitarra – Premio Insieme in Musica 2024; Nicolas Falabella, chitarra; Aurora Sciammetta, violoncello) con colonne sonore dai film di Hayao Miyazaki.

Il 28 aprile “Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi” diretta da Paolo Vignani.

La rassegna si concluderà il 17 maggio con “Ensemble Progetto Pierrot”: Alessandro Maria Carnelli (direzione), Elia Mariani (violino), Michela Frediani (viola), Anna Freschi (violoncello) Marco Rainelli (flauto), Letizia Zoppis (clarinetto), Gian Luca Rovelli (pianoforte) e Debora Conti (percussioni) con una riduzione per ensemble della Sinfonia n.6 di Gustav Mahler, ad opera di Alessandro Maria Carnelli.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale in tutte le edizioni si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Ettore Ventrella, Antonio Leopardi e Claudio Miceli
il POPOLO dell'OSSOLA

Scuole a Domodossola, no del Pd all’istituto unico: meglio farne 2 da 800 alunni

Mary Borri

il POPOLO dell'OSSOLA

Il bel tempo “aiuta” i saldi d’estate in Ossola portando i turisti e i clienti svizzeri

Redazione

Macugnaga (Foto Vigili del Fuoco)
il POPOLO dell'OSSOLA

Dopo l’alluvione in Ossola, 10 milioni per le strutture e si fa la “funivia” del Belvedere

Sara Sturmhoevel

Le montagne dell'Ossola in uno scatto di Antonio Tancredi
l'INFORMATORE del CUSIO

Il Verbano Cusio Ossola e le sue Forze dell’Ordine nelle immagini del fotografo Antonio Tancredi

Redazione