Condividi su

La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Galliate, in collaborazione con il Comune di Galliate, organizza domani, sabato 17 gennaio 2026 alle ore 14,30 l’evento “La Pace (R)esiste” per ricordare quanto sia importante continuare a lavorare per il dono della Pace.

Aiuteranno a riflettere su tutte quelle realtà di guerra che continuano a portare sofferenza a tanti bambini e famiglie alcuni volontari di Emergency, un’associazione che promuove una cultura di pace e diritti.

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, prevede un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi nel salone Neogotico del Castello Sforzesco e, in contemporanea, un momento di testimonianza e riflessione per gli adulti nelle Sale sud del Castello.

Successivamente, in corteo, guidati dal corpo Bandistico “Verde Azzurra” di Galliate, i partecipanti si ritroveranno nel Quadriportico del Castello per concludere l’iniziativa con il dono del sussidio “Allenati alla pace” e una gustosa merenda offerta da Pro Loco e Gruppo Alpini di Galliate.

«Invitiamo le famiglie e i cittadini – dicono gli organizzatori – ad aderire numerosi all’iniziativa, perché la pace non è solo assenza di conflitto, ma presenza di giustizia sociale, dignità, inclusione, accesso ai diritti e libertà per tutte e tutti».

Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 16 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

La Pace (R)esiste: in castello laboratori, musica della banda e testimonianze

Redazione

l’ECO DI GALLIATE

Una partecipata festa prenatalizia al centro d’incontro anziani di Galliate

Redazione

Galliate: la delegazione Fai con la mostra-gioco “risveglio dell’antico”
l’ECO DI GALLIATE

Aspettando il Natale a Galliate, ecco gli appuntamenti di questo week end 

Redazione